Ente di Formazione Accreditato MIM ai sensi della direttiva 170/16
L'Empatia in un mondo in conflitto
Webinar Gratuito con Andrea Boni e Silvia Minguzzi
Venerdì 22 aprile dalle 21:00 alle 22:00
Il momento storico che stiamo vivendo è straordinariamente complesso, delicato, in molti frangenti drammatico e allo stesso tempo utile. Utile perché consente di imparare a discernere, a crescere, a cogliere gli aspetti evolutivi e quindi ad innalzarci ad un livello di consapevolezza superiore.
In questo senso la crisi è una efficace opportunità di cambiamento.
Quando si vivono frammenti drammatici della vita relazionale, sociale e mondiale, come in questo momento storico, si sente spesso parlare di “empatia” e tal volta questo aspetto del sentire umano viene inappropriatamente utilizzato per orientare strutture di pensiero, consensi e decisioni strategiche.
L’empatia è la base del counseling relazionale e spirituale.
In questo webinar aperto a tutti gli interessati Silvia ed Andrea, Counselor e Docenti nell’ambito del Dipartimento di Counseling del Centro Studi Bhaktivedanta, ci orienteranno nella comprensione della definizione di empatia e alla sua pratica nell’ambito relazionale, esplorando il suo significato in un senso più ampio, per capire le relazioni intra ed inter-personali, con il fine di originare un cambiamento, una rivoluzione della coscienza individuale.
Questo non è poco, perché cambiando se stessi è possibile cambiare il mondo.
Ti aspettiamo!
Andrea Boni
Coordinatore didattico della Scuola di Counseling del Centro Studi Bhaktivedanta, docente e counselor professionista.
Silvia Minguzzi
Counselor professionista formata con il Centro Studi Bhaktivedanta.