fbpx

Un Unico Viaggio, in 3 tappe

3 Seminari Estivi con Marco Ferrini: a giugno, luglio, agosto.

3 nuovi illuminanti percorsi dell’anima alla ricerca dell’autentico significato della vita, da scoprire e vivere insieme seguendo il sentiero tracciato dai Maestri d’Oriente, in dialogo con l’Occidente.


IL CORAGGIO DI AMARE
Ovvero, come trasformare l’Odio in Amore.
GUARDA IL VIDEO
Per disattenzione, debolezze e gravi errori, siamo entrati in un pericoloso circuito di false credenze e dissonanze cognitive che hanno provocato lo smarrimento dei nostri valori più profondi e autentici, avviandoci verso una drammatica crisi antropologica che ci ha portati sull’orlo del baratro.

Se non altro per la sopravvivenza della nostra specie, è quanto mai urgente operare un cambio di paradigma rispetto al nostro vecchio modo di stare al mondo: con la forza dell’Amore si possono superare paure, odio e conflitti.

Aprendoci ad un orizzonte di senso più elevato, possiamo diventare veramente liberi, signori nella nostra dimora interiore, capaci di esprimerci amorevolmente come vorremmo, con uno scopo ben definito da conseguire con entusiasmo, gioiosamente in marcia verso la perfezione.

3 straordinarie tappe interiori nella nostra dimensione più intima, quella spirituale, alla scoperta del nostre più alte potenzialità, le virtù più nobili ed autentiche per vivere esprimendo tutto il nostro Amore, in piena armonia umana e divina.

Secondo Seminario Estivo - dall'1 al 3 luglio

Siamo Fatti per Amare, Non per Odiare.
Come sviluppare il nostro autentico bisogno d’Amore

Lo scopo di questi 3 seminari è risvegliarsi allo spirito, ponendo al centro la nostra essenza spirituale, l’anima, osservando tutti gli accadimenti nella prospettiva dell’eternità.

Faremo pratiche di Meditazione Hari-Nama-japa e percezione della realtà: Dharana, Dhyana e Samadhi sul sentiero dello Yoga Bhakti, sperimentando un’altra dimensione, libera da paure di malattia, vecchiaia, morte.

Marco Ferrini ti darà strumenti che ti consentiranno di avviare una introspezione profonda per comprendere che cosa veramente desideri e come vorresti vivere.

Alla luce di ispiranti letture e commenti di Marco Ferrini, comprenderemo quali sono gli insegnamenti chiave delle sacre scritture indovediche per riprendere amorevolmente in mano la nostra vita, diventare la migliore versione di noi stessi e fare significativi passi in avanti nelle relazioni a tutti i livelli: personale, sociale e collettivo.

Conoscendo profondamente te stessa/o, gli altri e le forze che dominano questo mondo, potrai desiderare, pensare ed agire con prospettive molto più ampie, e potrai davvero contribuire alla realizzazione di una società migliore, un paradiso in cui vivere, nonostante le attuali condizioni di pericolo e difficoltà che questa società infligge.

Nei 3 giorni del seminario di luglio possiamo cominciare ad imparare a guardare al presente e al futuro con la pienezza dell’essere, coltivando interiormente ed esteriormente le virtù che vorremmo vedere nel mondo:
Compassione, Verità, Giustizia, Libertà, Pace, coltivando quel sentimento che più di tutti gli altri riesce a trasformare ogni problema in una soluzione: l’Amore.



Se questo Viaggio dell'Anima ti appassiona,
unisciti a noi!

A te la scelta se partecipare a tutti e 3 i seminari oppure soltanto ad alcuni, nella modalità che preferisci:

in PRESENZA
oppure in DIRETTA su Zoom da dove vuoi!

Siamo Fatti per Amare, Non per Odiare.
Come sviluppare il nostro autentico bisogno d’Amore

➡ in PRESENZA presso il Campus CSB
(vitto e alloggio sono inclusi)



➡ in DIRETTA Live su Zoom


L’Amore: il più Potente Antidoto alla Paura della Morte

➡ in PRESENZA presso il Campus CSB
(vitto e alloggio sono inclusi)



➡ in DIRETTA Live su Zoom


TERMINATO - DISPONIBILE IN FORMATO AUDIO E VIDEO

La nostra vita è nelle nostre mani:
come costruirsi un paradiso oppure un inferno in cui vivere



Attività durante i Seminari

Oltre agli incontri con Marco Ferrini, all’interno di ogni seminario potrai seguire programmi di diverso genere, tutti finalizzati al tuo benessere bio-psico-spirituale.

Meditazione

Bhakti Yoga

Yoga

asana e pranayama

Ayurveda

Scienza della Vita

Laboratori pratici

con i docenti CSB


GUARDA IL PROGRAMMA

dall'1 al 3 luglio
VENERDI' 1 LUGLIO

ore 7:00-8:00 Lezione di Yoga: asana e pranayama per sciogliere tensioni e stress

ore 10:30-12:30 Incontro con Marco Ferrini sul tema del seminario

ore 15:00-15:45 Laboratorio "Scienze Tradizionali dello Yoga e delle risorse umane" con Tania Zakharova

ore 17:00-19:00 Incontro con Marco Ferrini sul tema del seminario

SABATO 2 LUGLIO

ore 7:00-8:00 Lezione di Yoga: asana e pranayama per sciogliere tensioni e stress

ore 10:30-12:30 Incontro con Marco Ferrini sul tema del seminario

ore 15:00-15:45 Laboratorio di Cucina per l'Anima con Marisa Scotto

ore 17:00-19:00 Incontro con Marco Ferrini sul tema del seminario

DOMENICA 3 LUGLIO
ore 7:00-8:00 Lezione di Yoga: asana e pranayama per sciogliere le tensioni e stress

ore 10:30-12:30 Incontro con Marco Ferrini sul tema del seminario

I seminari in presenza presso il
CAMPUS CSB

vitto e alloggio sono inclusi


Ti ospitiamo con gioia!

Potrai rilassarti in un ambiente raccolto, pulito e accogliente


Il Campus CSB si trova in
Via A. Manzoni 9/A Ponsacco (PI)


Il tuo Alloggio


Il Centro offre la possibilità di alloggio presso la guest house “Shanti Ashrama” in camere pulite e accoglienti, adatte a favorire il tuo soggiorno, nello spirito della condivisione.


I pasti di Cucina per l'Anima


Durante i seminari potrai gustare una cucina vegetale buona e sana in linea con i principi Yoga e Ayurveda per ritrovare vigore, longevità e gioia di vivere.

Marco Ferrini


Guida spirituale, filosofo e fondatore del Centro Studi Bhaktivedanta – Università Popolare degli Studi Indovedici.
Ha tenuto oltre 3000 incontri, seminari ed eventi formativi dal vivo.
È autore di oltre un migliaio di pubblicazioni, tra audio, video e libri, riproponendo in chiave attuale il pensiero filosofico, psicologico e spirituale della millenaria Tradizione Bhakti Yoga, in un dialogo tra Oriente e Occidente.
Nelle sue opere affronta i grandi temi legati alla persona, alla famiglia, alle relazioni, all’alimentazione, al benessere bio-psico-spirituale.
Offre strumenti concreti per riscoprire le proprie potenzialità, superare le crisi e le difficolta della vita, per evolversi e riuscire a prendere decisioni con maggiore consapevolezza.

Marco Ferrini

Fondatore e Presidente del Centro Studi Bhaktivedanta e Direttore dell’Accademia di Scienze Tradizionali dell’India

Dal 1976 si dedica allo studio e all'insegnamento della psicologia, filosofia, scienza e spiritualità della tradizione Yoga e Bhakti nel contesto del sapere millenario dei Veda, riconosciuto dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Autore, filosofo e guida spirituale, ha tenuto oltre 3000 incontri, seminari ed eventi formativi.

Nel 1996 ha fondato il Centro Studi Bhaktivedanta, Associazione culturale non profit riconosciuta, dedicata alla divulgazione delle scienze dello Yoga.

Dal 1996 al 2001, per cinque anni accademici consecutivi, ha svolto corsi presso la Cattedra di Filosofia delle Religioni dell’Università di Siena, Facoltà di Lettere e Filosofia, validi per l’aggiornamento di docenti di ogni ordine e grado, riconosciuti dal Provveditorato agli Studi di Siena.

Ha tenuto inoltre lezioni su incarico dell’Università di Milano (Facoltà di Scienze Politiche), dell’Università degli Studi di Pisa (Dipartimento di Storia Moderna e Centro di Bioetica) e dell’Università La Sapienza di Roma (Dipartimento di Studi Orientali). In alcuni dei principali ospedali italiani, ha tenuto oltre trenta eventi formativi E.C.M. (Educazione Continua in Medicina) accreditati dal Ministero della Salute per l’aggiornamento di psicologi, medici, infermieri e del personale sanitario in genere. E' autore di saggi, libri e di una vasta produzione di audio-video per la riscoperta e valorizzazione delle risorse interiori e per lo sviluppo di una più intima conoscenza e consapevolezza di se stessi.

Con la sua opera, ripropone in chiave attuale il pensiero spirituale indovedico nel dialogo tra Oriente e Occidente, tra contemporaneità e tradizione. È Adjunct Professor della Dev Sanskriti University di Haridwar (India) ed è membro del comitato editoriale della rivista internazionale di Scienze Interdisciplinari edita da questa Università. Nel 2008 l’Accademia della Torre gli ha conferito il Premio culturale nazionale "Torre d'Argento", riconoscendone l'eccellenza nel campo dell'arte, della filosofia e psicologia orientale.

Nel 2012 Marco Ferrini è stato insignito dalla Dev Sanskriti University del titolo accademico Honoris Causa di Ph.D. Doctor in Philosophy. Il Presidente dell’India e il Rettore dell’Università hanno congiuntamente consegnato la medaglia d’oro e l’attestato onorifico a Marco Ferrini. La motivazione del titolo riportata sull’attestato di Ph.D:

"E’ stato conferito a Marco Ferrini il titolo di Doctor in Philosophy in riconoscimento del suo contributo alla divulgazione nel mondo della conoscenza vedica e per essere lui stesso fulgido esempio di vita nobile e coerente, interamente dedicata, senza altri scopi, all’autentico spirito dei Veda per il miglioramento e il benessere dell’umanità".

INFORMAZIONI DI CONTATTO

  • (+39) 0587 733730

  • (+39) 0587 739898

  • (+39) 320 3264838

  • Via Manzoni 9A, Ponsacco (PI)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Copyright © Centro Studi Bhaktivedanta, tutti i diritti sono riservati. P.IVA 01636650507 C.F. 90021780508
Informativa sulla Privacy e Cookies