fbpx

Attività accessibile in libera associazione


MARCO FERRINI

I VEDA
tra CIELO e TERRA

Sentieri di Risveglio Spirituale


Un prezioso ed emozionante viaggio interiore
alla scoperta della migliore parte di te

Prosegue il nostro viaggio interiore alla ricerca di se stessi, dell’anima, alla riscoperta delle nostre facoltà superiori.

"I VEDA tra TERRA e CIELO - Sentieri di Risveglio Spirituale".

Si tratta del terzo incontro della trilogia: Io e gli altri nel gioco della Vita...nella Quiete come nella Tempesta.

Come uscire dal caos sociale e dal clima di minaccia psicofisica che incombe su tutti noi?

La soluzione esiste, è dentro ciascuno di noi.

Mai quanto oggi abbiamo necessità di ritrovare urgentemente il nostro baricentro energetico, e ciò è possibile riattivando le nostre facoltà spirituali che per loro natura sono autenticamente benefiche per tutti, consentendoci il passaggio dalla Selva Oscura alla Luce.

Nei 5 giorni del seminario ci concentreremo su come riattivare il salvifico dialogo tra terra e cielo, al fine di imparare a sentire, pensare ed agire nelle modalità della compassione e dell’Amore. Così facendo si ripristina l’equilibrio tra immanenza e trascendenza, tra micro e macrocosmo, come condizione essenziale per vincere sugli istinti inferiori e liberarsi da pericolose dipendenze e debolezze al fine di compiere la nostra realizzazione umana e spirituale.
In questo seminario comprenderemo insieme il senso, lo scopo e la funzione dell’uomo nell’universo, scoprendo come le umane debolezze possano trasformarsi in concreti comportamenti illuminatiin grado di restituirci la qualità di vita che vorremmo, a beneficio di tutti.

Non aspettiamo che siano altri a compiere quei cambiamenti che desideriamo si realizzino: non perdiamo questa grande opportunità!

Possiamo essere gli autori della nostra rinascita spirituale, di cui c'è estremo bisogno.

Cominciando proprio da noi, dal nostro mondo interiore, in virtù di una conversione ispirata, si può manifestare all’esterno tramite azioni concrete di compassione e amorevolezza come segno di quel bene che abbiamo intuito esistere sia in Cielo che in Terra.

Ognuno di noi potenzialmente porta nel cuore una fiamma d’amore: l'amore per Dio.

L’anima è essenzialmente costituita da quell’Amore.

Ed è quell’amore che unisce Terra e Cielo, l'Umano e il Divino, anche nel qui ed ora.
In virtù di passi scelti dai Veda e altri capolavori della filosofia perenne d'Oriente e d'Occidente, in cui Maestri, poeti mistici, cantori dell’Amore si sono espressi attraverso il linguaggio simbolico, disveleremo i più reconditi significati filosofici e metafisici dell'esistenza oltre il vorticoso mondo dell’impermanente materialità.

Tutti riceveremo tanti stimoli per conoscersi profondamente, discernere tra l’io storico e il vero sé, tra gli obiettivi illusori e quelli di reale valore, tra relazioni effimere e relazioni propedeutiche al risveglio della coscienza, il tutto per favorire il grande viaggio di ogni essere umano di buona volontà verso la più elevata consapevolezza del Divino dentro e fuori di sé.

I tre seminari di Marco Ferrini
hanno lo scopo di ricondurci al centro,
restituendoci alla nostra reale divina natura

Puoi scegliere se partecipare all’intero viaggio,
oppure soltanto ad alcune tappe.


Oltre agli incontri con Marco Ferrini, all’interno del seminario potrai seguire anche programmi di diverso genere,
tutti finalizzati al tuo benessere bio-psico-spirituale:
yoga, pranayama, meditazione mantrica, ayurveda, musicoterapia,
laboratori di condivisione, crescita personale e comunicazione empatica,
cucina per l'anima
.

1- Io e gli altri nel gioco della vita. Nella quiete come nella tempesta.

2- I Veda e la modernità. Sentieri di risveglio spirituale

3- I Veda tra cielo e Terra. Sentieri di risveglio spirituale.

DISPONIBILE IN VIDEO REGISTRAZIONE
online e in download



Con Visualizzazione Meditativa Yoga

DISPONIBILE IN VIDEO REGISTRAZIONE
online e in download





DISPONIBILE IN VIDEO REGISTRAZIONE
online e in download





DISPONIBILE IN VIDEO REGISTRAZIONE
online e in download



    MARCO FERRINI

    Guida spirituale, filosofo e fondatore del Centro Studi Bhaktivedanta – Università Popolare degli Studi Indovedici.
    Ha tenuto oltre 3000 incontri, seminari ed eventi formativi dal vivo.
    È autore di oltre un migliaio di pubblicazioni, tra audio, video e libri, riproponendo in chiave attuale il pensiero filosofico, psicologico e spirituale della millenaria Tradizione Bhakti Yoga, in un dialogo tra Oriente e Occidente.
    Nelle sue opere affronta i grandi temi legati alla persona, alla famiglia, alle relazioni, all’alimentazione, al benessere bio-psico-spirituale.
    Offre strumenti concreti per riscoprire le proprie potenzialità, superare le crisi e le difficolta della vita, per evolversi e riuscire a prendere decisioni con maggiore consapevolezza.

    Marco Ferrini

    Fondatore e Presidente del Centro Studi Bhaktivedanta e Direttore dell’Accademia di Scienze Tradizionali dell’India

    Dal 1976 si dedica allo studio e all'insegnamento della psicologia, filosofia, scienza e spiritualità della tradizione Yoga e Bhakti nel contesto del sapere millenario dei Veda, riconosciuto dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Autore, filosofo e guida spirituale, ha tenuto oltre 3000 incontri, seminari ed eventi formativi.

    Nel 1996 ha fondato il Centro Studi Bhaktivedanta, Associazione culturale non profit riconosciuta, dedicata alla divulgazione delle scienze dello Yoga.

    Dal 1996 al 2001, per cinque anni accademici consecutivi, ha svolto corsi presso la Cattedra di Filosofia delle Religioni dell’Università di Siena, Facoltà di Lettere e Filosofia, validi per l’aggiornamento di docenti di ogni ordine e grado, riconosciuti dal Provveditorato agli Studi di Siena.

    Ha tenuto inoltre lezioni su incarico dell’Università di Milano (Facoltà di Scienze Politiche), dell’Università degli Studi di Pisa (Dipartimento di Storia Moderna e Centro di Bioetica) e dell’Università La Sapienza di Roma (Dipartimento di Studi Orientali). In alcuni dei principali ospedali italiani, ha tenuto oltre trenta eventi formativi E.C.M. (Educazione Continua in Medicina) accreditati dal Ministero della Salute per l’aggiornamento di psicologi, medici, infermieri e del personale sanitario in genere. E' autore di saggi, libri e di una vasta produzione di audio-video per la riscoperta e valorizzazione delle risorse interiori e per lo sviluppo di una più intima conoscenza e consapevolezza di se stessi.

    Con la sua opera, ripropone in chiave attuale il pensiero spirituale indovedico nel dialogo tra Oriente e Occidente, tra contemporaneità e tradizione. È Adjunct Professor della Dev Sanskriti University di Haridwar (India) ed è membro del comitato editoriale della rivista internazionale di Scienze Interdisciplinari edita da questa Università. Nel 2008 l’Accademia della Torre gli ha conferito il Premio culturale nazionale "Torre d'Argento", riconoscendone l'eccellenza nel campo dell'arte, della filosofia e psicologia orientale.

    Nel 2012 Marco Ferrini è stato insignito dalla Dev Sanskriti University del titolo accademico Honoris Causa di Ph.D. Doctor in Philosophy. Il Presidente dell’India e il Rettore dell’Università hanno congiuntamente consegnato la medaglia d’oro e l’attestato onorifico a Marco Ferrini. La motivazione del titolo riportata sull’attestato di Ph.D:

    "E’ stato conferito a Marco Ferrini il titolo di Doctor in Philosophy in riconoscimento del suo contributo alla divulgazione nel mondo della conoscenza vedica e per essere lui stesso fulgido esempio di vita nobile e coerente, interamente dedicata, senza altri scopi, all’autentico spirito dei Veda per il miglioramento e il benessere dell’umanità".

    Hai bisogno di maggiori informazioni?
    Contattaci qui
    :
    320 3264838
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



    INFORMAZIONI DI CONTATTO

    • (+39) 0587 733730

    • (+39) 0587 739898

    • (+39) 320 3264838

    • Via Manzoni 9A, Ponsacco (PI)

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Copyright © Centro Studi Bhaktivedanta, tutti i diritti sono riservati. P.IVA 01636650507 C.F. 90021780508
    Informativa sulla Privacy e Cookies