Sedute individuali con il dott. Giuseppe Carano Agopuntura, Idrocolonterapia, Omeopatia e Ayurveda
13 e 14 maggio 2023
Vuoi prenderti cura della tua salute in modo naturale e olistica?
Prevenire e curare disturbi comuni ed anche peculiari? Ritrovare forza e vitalità?
Prenota subito una seduta individuale con il dott. Giuseppe Carano, con trattamenti di agopuntura e idrocolonterapia presso il Centro Benessere Yoga e Ayurveda a Ponsacco (PI).
Il Dottor Giuseppe Carano è medico chirurgo.
Formatosi tra Firenze e Parigi, dal 1980 studia e pratica l'agopuntura tradizionale cinese, l'omeopatia e l’idrocolonterapia.
Ha collaborato per diversi anni in Italia e in India con Vaidya Bhagwan Dash, favorendo la divulgazione dell’Ayurveda in Italia.
Studioso e ricercatore, sia della medicina cinese, sia di Ayurveda, ha sviluppato uno studio comparatistico che affonda le origini dell’agopuntura nell’Ayurveda.
L'agopuntura è una disciplina medica nell’ambito della Medicina Tradizionale Cinese, con una importante radice nella medicina Ayurvedica.
Essa favorisce il riequilibrio del sistema neurovegetativo e produce un effetto antinfiammatorio, analgesico e sedativo.
Ha un ruolo importante nel trattamento di molte malattie e può contribuire a ridurre il fabbisogno dei farmaci.
È una tecnica terapeutica efficace, sicura, non dolorosa e cura in particolare:
Ipertensione di grado medio e disturbi della circolazione.
Diabete.
Neuropatie.
Asma bronchiale ed allergie, sinusite, cefalea, vertigini, acufeni.
Malattie del sistema osteo-articolare: artrosi cervicale, periartrite scapolo-omerale, artrosi lombo-sacrale, lombo-sciatalgia, gonartrosi.
L'idrocolonterapia è una terapia volta a ripulire e risanare l’intestino, tramite l’utilizzo di un apparecchio che consente una perfetta igiene e dolcezza della pratica.
Da diversi anni viene utilizzata con successo per produrre l’eliminazione delle scorie fecali stagnanti anche nelle parti più profonde del colon, favorendo così il ripristino di una sana flora batterica intestinale.
Favorisce la depurazione dalle tossine, è una pratica dolce, non provoca dolori e viene ben accolta da chi la riceve.