Il cuore del libro nasce dalle risposte che Marco Ferrini ha dato alle molte domande che nel corso degli anni gli sono state poste al riguardo dell’immensa influenza che le emozioni hanno nel determinare la qualità del nostre relazioni .
Il suo scopo è offrire una visione autorevole, validata dalla millenaria tradizione Bhaktivedantica e dagli insegnamenti dei maestri di Oriente e Occidente, che consenta di imparare a riconoscere le proprie emozioni, ad accoglierle e a trasformarle consapevolmente, per il bene proprio e altrui.
In particolar modo, con un approccio lontano da etichette e stereotipi, ben oltre la visione dicotomica tra i generi, approfondisce il tema delle emozioni al maschile e delle emozioni al femminile dentro ciascuno di noi: due energie apparentemente contrapposte, in origine correlate, collaborative, sinergiche, unitarie.
In ciascuno agisce la componente femminile, che ama, crea, immagina, condivide, e l'aspetto maschile, che calcola, razionalizza, distingue, separa.
Come possono armonizzarsi due energie così diverse dentro di noi?
Come farle cooperare nella direzione della saggezza e dell'armonia?
Saper conciliare e armonizzare queste due componenti, con il rispettivo mondo emozionale, è il vero segreto per vivere con padronanza ed equilibrio i rapporti, i sentimenti, le crisi, le delusioni e tutte le sfide della vita, rendendoci così immuni da manipolazioni e dipendenze.
Se desideri approfondire questi temi, allora l’ascolto dell’audio libro EMOZIONI potrebbe essere per te una scoperta preziosa e indimenticabile!