Iscriviti qui per ricevere GRATUITAMENTE e senza impegno i tre DONI che ti abbiamo riservato, le novità, le anteprime e gli approfondimenti estratti dal libro!
In esclusiva per te: UN INCONTRO CON L'AUTORE in diretta live streaming
Inserisci nome e mail e premi il bottone per ricevere i contenuti pensati per te
Emozioni, il nuovo ebook di Marco Ferrini
MARCO FERRINI SCRIVE NELL'INTRODUZIONE
Il mio nuovo libro risponde a molte domande che nel corso degli anni mi sono state poste relativamente all’affascinante quanto complesso mondo delle emozioni, per imparare a riconoscerle, accoglierle e trasformarle consapevolmente per il bene proprio e altrui.
In particolar modo, con un approccio lontano da etichette e stereotipi, e al di là di una visione dicotomica tra generi, ho voluto approfondire il tema: Emozioni al Maschile, Emozioni al Femminile.
Come possono armonizzarsi due energie così diverse come il Maschile e il Femminile?
Il mondo è retto da energie apparentemente contrapposte e fondamentali, ma in origine sempre correlate e collaborative.
Il Maschile e il Femminile, con il loro rispettivo mondo emozionale, possono cooperare nella direzione della saggezza e, congiungendosi, generare armonia.
Si realizza così una sintesi più elevata il cui risultato è sempre maggiore della somma delle parti, fino alla realizzazione della nostra completezza sul piano spirituale e dell’Amore.
Marco Ferrini
Guida spirituale, filosofo e fondatore del Centro Studi Bhaktivedanta, Università Popolare degli Studi Indovedici.
Autore di libri e di una vasta produzione di audiovisivi, ha tenuto oltre 3000 seminari ed eventi formativi
Dal 1976 studia, pratica e insegna la filosofia, psicologia e spiritualità della tradizione BhaktiVedantica, nel contesto del sapere millenario dei Veda, riconosciuto dall'Unesco patrimonio dell'umanità.
Ripropone questi insegnamenti in chiave attuale, nel dialogo tra Oriente e Occidente, tra contemporaneità e tradizione.
Nel 2012 è stato insignito dalla Dev Sanskriti University del titolo accademico Honoris Causa di Ph.D. Doctor in Philosophy.
Il Presidente dell'India e il Rettore dell'Università gli hanno conferito la medaglia d'oro e l'attestato onorifico: "in riconoscimento del suo contributo alla divulgazione nel mondo della conoscenza vedica e per essere fulgido esempio di vita interamente dedicata all'autentico spirito dei Veda, per il miglioramento e il benessere dell'umanità".
Condividi i contenuti gratuiti del libro con i tuoi amici e parenti!