Attività accessibile in libera associazione

Shanti Ashram

amicizia – condivisione – accoglienza

Shanti Ashram

Un'esperienza che può arricchire la tua vita
🍃 Sei un ricercatore interiore e hai desiderio di evolverti?
🍃 Vuoi praticare yoga e meditazione?
🍃 Desideri fare un'esperienza di vita spirituale?
🍃 Vuoi apprendere l'universale scienza del Bhakti Yoga?
🍃 Ti piace condividere e fare nuove amicizie?
🍃 Apprezzi la cucina naturale, ayurvedica, vegetariana, vegana?

Se le tue risposte sono sì, vieni a trovarci a Shanti Ashrama!
Puoi stare qualche giorno insieme a noi, partecipare alle attività giornaliere del Centro Studi Bhaktivedanta, praticare yoga e meditazione, gustare la nostra Cucina per l’Anima e apprendere l’antica saggezza dei Veda, considerata patrimonio dell'umanità dall'Unesco.

Shanti Ashrama è nato da un’idea di Marco Ferrini (LINK ALLA BIOGRAFIA), presidente e fondatore del Centro Studi Bhaktivedanta (CSB), da oltre 20 anni unico ente di riferimento internazionale per la formazione sulle Scienze tradizionali dell’India.

Shanti ashrama significa “dimora di pace, di equilibrio, armonia e serenità”, ma anche di incontro e accoglienza, in cui stare bene e vivere momenti di relax, di amicizia con tante belle persone, associati e corsisti provenienti da tutta Italia.

E' un progetto nato per diffondere i millenari insegnamenti del Bhakti Yoga (l'Amore universale), della Bhagavad-gita, delle Upanishad, grazie alla guida attenta ed esperta dei nostri docenti.

Al centro di tutto: la conoscenza profonda di se stessi, la cura delle relazioni, lo spirito di servizio, uno stile alimentare sano, non violento, buono e gustoso, il benessere a beneficio di tutti gli esseri viventi e del pianeta, lo sviluppo dell'Amore.

POSSIBILI ESPERIENZE a tua scelta

Quando verrai a trovarci, avrai la possibilità di:

▣ soggiornare presso l'ashrama,
▣ rilassarti e stare in buona compagnia,
▣ svolgere attività di volontariato,
▣ praticare yoga e meditazione,
▣ richiedere consulenze personalizzate di Yoga e Naturopatia, Yoga e Neurofeedback, sportello Counseling e massaggio ayurvedico,
▣ partecipare ai webinar di Marco Ferrini,
▣ seguire i corsi in Scienze dello Yoga e delle risorse umane,
▣ fare la formazione per insegnanti Yoga,
▣ fare la formazione per counselor professionisti,
▣ seguire i corsi di Cucina per l'Anima,
▣ visitare il nostro bookshop.

Ogni giorno potrai gustare squisiti piatti vegani e vegetariani, equilibrati, leggeri, nutrienti, ricchi di ingredienti di prima qualità, cucinati con amore dai nostri chef e offerti a Dio secondo la tradizione del Bhakti Yoga.

    LA RICCHEZZA DEL VOLONTARIATO

    L'attività di volontariato è aperta a tutti gli associati CSB che desiderano aiutarci a sviluppare il Polo Benessere, a far crescere i numerosi progetti di diffusione di un sapere universale che può arricchire la vita di molte persone.
    Per favorire lo sviluppo dei numerosi percorsi di studio, di formazione professionale e ricerca spirituale, e permettere a Shanti Ashrama una sua autonoma sussistenza, è gradita una libera donazione.

    Le camere sono riscaldate, pulite, sobriamente arredate e accoglienti, adatte a favorire il tuo soggiorno, nello spirito della condivisione.

    Le camere di Shanti Ashram

    Sono benvenute tutte le persone interessate a seguire un corso o che, semplicemente, desiderino trascorrere un periodo di tranquillità, crescita interiore e condivisione.

    Sei associato? Prenota il tuo pernottamento.

    Tutte le attività del CSB sono rivolte agli associati.

    Diventare associati CSB è facile

    Affinché tu possa vivere al meglio la tua esperienza a Shanti Ashram, ti invitiamo fin da ora a leggere questo breve regolamento che racchiude semplici indicazioni per favorire il benessere di tutti i presenti.

    Scarica il regolamento

    regolamento Shanti Ashrama

    CENTRO STUDI BHAKTIVEDANTA
    Via Manzoni 9/A,
    Ponsacco (PI)

    Come Raggiungerci

    In auto

    • da Firenze: prendere la SGC Fi-Pi-Li in direzione Pisa ed uscire a Pontedera e seguire indicazioni per Ponsacco
    • da Roma e da Bologna: Autostrada A1 a Firenze, poi uscita Firenze Scandicci, prendere la SGC Fi-Pi-Li in direzione Pisa ed uscire a Pontedera
    • da Genova: Autostrada A12 Genova-Rosignano, uscita Pisa Centro, prendere la SGC Fi-Pi-Li in direzione Firenze ed uscire a Ponsacco

     

    In treno

    Prendere coincidenza dalle stazioni di Pisa o Firenze, fare scalo alla stazione di Pontedera Casciana Terme, poi autobus o taxi per Ponsacco Tel. 050 917316 – Call Center 89.20.21 Sito Web Trenitalia: www.trenitalia.com

     

    In aereo

    Aeroporto Galileo Galilei Tel. 050-849111 - Fax 050-849216 prendere la SGC Fi-Pi-Li in direzione Pisa ed uscire a Ponsacco E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sito Web: www.pisa-airport.com

     

     

     

     


    Shanti Ashrama è situato all’interno del Campus CSB a pochi minuti a piedi dal centro di Ponsacco (PI), lungo l’argine del Càscina, il corso d’acqua affluente dell’Era che attraversa la cittadina pisana.

    Da Ponsacco in auto si raggiunge: in 10 minuti Casciana Terme, rinomata stazione termale aperta tutto l’anno; in 30 minuti Pisa, centro universitario e monumentale (dotato di aeroporto internazionale); in 40 minuti Volterra, città di origine etrusca rinomata per l’alabastro; in 45 minuti la Versilia (per mare e/o escursioni sulle Alpi Apuane); in un’ora Firenze.

    Sei un corsista del Centro Studi Bhaktivedanta?
    Shanti Ashram ti accoglie!

    ll Centro Studi Bhaktivedanta (associazione non profit riconosciuta e di promozione sociale), nato nel 1995 da un’idea di Marco Ferrini, si occupa da oltre vent’anni di approfondire e divulgare il millenario sapere dell’India antica e classica, ed è ormai punto di riferimento internazionale per chiunque voglia studiare in modo profondo i testi dello yoga e l’enorme corpus letterario della civiltà dei Veda. La sua offerta formativa in ambito Yoga che non ha uguali in tutt’Italia annoverando, oltre alla già citata Accademia di Scienze tradizionali dell’India, anche una Scuola di formazione per Insegnanti di Yoga (standard UNI), il Dipartimento di Yoga e Scienze Applicate qualificato da En.ic. come Organismo di Valutazione per le procedure di certificazione UNI, e una Scuola di Counseling relazionale per l’armonizzazione e lo sviluppo delle risorse umane, riconosciuta dall’Associazione dei Counselors Professionisti. Insomma, un’offerta formativa globale, rivolta a tutte le dimensioni della persona, in grado di accompagnarla a diventare“la migliore versione di se stessa”, in un cammino evolutivo condiviso ormai da migliaia di partecipanti provenienti da tutta Italia e da molti Paesi del mondo.

    Per il suo quarantennale impegno nell’attualizzazione e nella divulgazione dell’immenso patrimonio culturale della civiltà indovedica, Marco Ferrini, guida spirituale, filosofo, autore di oltre un migliaio di pubblicazioni, nel 2012 è stato insignito dal Rettore della Dev Sanskriti University di Haridwar e dal Presidente dell’India della Medaglia d’Oro e del titolo Honoris Causa di Ph. D Doctor in Philosophy “in riconoscimento del suo contributo alla divulgazione nel mondo della conoscenza vedica per il miglioramento e il benessere dell’umanità”.
    PERCHÉ ASSOCIARSI?

    Insieme a noi. Ti conosci. Fai tuoi i valori più alti. Ricevi e dai amicizia. Condividi un ideale. Lo diffondi nel mondo.

    Contact

    • Tel:
      +39 0587 733730
    • Fax:
      +39 0587 739898
    • Mobile:
      +39 320 3264838
    • E-Mail:
      Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.