Attività accessibile in libera associazione

Per la cura di te stesso, regalati un soggiorno Benessere
nella quiete di Poggio Falco a Batignano (GR)

Yoga, Massaggio ayurvedico, Meditazione Alimentazione naturale
nella bellissima Maremma grossetana, nel cuore della Toscana

DAL 28 AL 30 GIUGNO 2019

Con piacere ti invitiamo ad uno speciale Soggiorno Yoga e Ayurveda da dedicare al tuo Benessere.
Potrai passare 3 giorni di totale relax nella bellissima e suggestiva natura maremmana.


Per te, programmi su misura di depurazione, purificazione, con massaggi ayurvedici, pratiche di yoga, meditazione, suggerimenti sullo stile di vita e alimentazione naturale.

In queste tre giornate potrai prenderti cura di te stesso sul piano bio-psico-spirituale, in un ambiente raccolto e accogliente.

Yoga, meditazione e massaggio ayurvedico
Lo yoga ti permette di diventare più consapevole di te stesso

Ogni giorno potrai praticare asana e pranayama per rigenerarti, ritrovare un equilibrio energetico ed emozionale, rafforzare la concentrazione e allentare lo stress.

Le lezioni con i nostri insegnanti saranno individuali e di gruppo, con tecniche da poter utilizzare anche a casa per un benessere costante e duraturo.

Le attività di yoga saranno adatte a tutti e si svolgeranno in un ambiente incontaminato fra bosco ed oliveto, dove quiete e relax contribuiranno a rendere questo weekend indimenticabile e di profondo giovamento per mente, corpo e spirito secondo una visione olistica della vita.




Durante il soggiorno potrai sperimentare i benefici di massaggi ayurvedici individuali con pratiche dolci per un rilassamento totale.

Alcuni tipi di massaggio con i nostri operatori, che saranno a tua completa disposizione:
  • Massaggi specifici per testa, collo e viso utili ad eliminare tensioni, ansietà, neurotossine e ringiovanire i tessuti.
  • Shirodhara o terapia del rilassamento.
  • Massaggi dei punti marma: centri energetici per l'eliminazione di dolori, e blocchi e il riequilibrio cardiocircolatorio.
  • I prodotti erboristici utilizzati sono ayurvedici e di origine vegetale.

PARTECIPA ANCHE TU! RICHIEDI MAGGIORI INFO

Alimentazione naturale
Quando il cibo guarisce ed eleva la coscienza

Per te una cucina amica del pianeta e della salute di chi la mangia, che stimola a coltivare pensieri buoni e positivi, in cui ogni piatto dona armonia e benessere a chi lo riceve.

L'agriturismo Poggio Falco offre la possibilità di gustare ottimi piatti vegetariani bio, tipici maremmani, secondo i principi dell'alimentazione yoga e ayurveda.

Agriturismo Poggio Falco a Batignano
Uno scrigno di tesori nel cuore della Toscana!

Dispone di 4 camere doppie con bagno, ingresso indipendente, arredate in stile toscano con pavimenti in cotto e soffitto in travi di castagno, immerse nella pace di un bell'oliveto.

Potrai trascorrere momenti di relax, apprezzare il panorama che si estende dal borgo medievale di Batignano fino al mare e ristorarti lontano dal rumore della città e da una quotidianità spesso frenetica.

Come raggiungerci

Da Firenze vai in direzione Siena e percorri la statale 223 direzione Grosseto (10 km). Prima di Grosseto trovi l'uscita per Batignano: l'agriturismo è situato a circa 1 km proseguendo sulla strada principale.

Da Roma o da Livorno percorri l'Aurelia in direzione Grosseto ed esci a Grosseto centro seguendo la direzione Siena; dopo circa 5km si trova l'uscita Batignano.

Passeggiate ed escursioni nel tempo libero

Nelle ore libere potrai fare passeggiate nel bosco sino all'Eremo della Nave, oppure al convento nei pressi del paese di Batignano con bagno finale nella piscina dell'agricamping "La Brada".

Ogni sera dopo cena il programma terminerà con proiezione di film o cortometraggi inerenti alle attività svolte.
La maremma grossetana offre meravigliosi paesaggi naturali, fiumi, mare, montagna e colline dove si annidano borghi medioevali di notevole fascino.

Da non perdere a 20 minuti dall'agriturismo le terme di Petriolo con acqua sulfurea benefica per varie patologie, e rinomate localita di mare fra cui Talamone, Marina di Alberese, Castiglione della Pescaia, Punta ala, Cala Violina... ma l'elenco di posti da vistare è veramente interminabile!

Per maggiori info su Agriturismo Poggio Falco e dintorni clicca qui

PARTECIPA ANCHE TU! RICHIEDI MAGGIORI INFO

Perché associarsi?

Insieme a noi. Ti conosci. Fai tuoi i valori più alti. Ricevi e dai amicizia. Condividi un ideale. Lo diffondi nel mondo.
Il Centro Studi Bhaktivedanta (CSB) è un'Associazione non profit riconosciuta dal 1995, Persona Giuridica dal 2002 (iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Pisa) e Associazione di Promozione Sociale iscritta presso il Registro APS della regione Toscana e del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Ha la propria sede a Ponsacco, Pisa, da dove opera in tutta Italia e anche all'estero. Fondata da Marco Ferrini nel 1996, ha lo scopo di divulgare gli insegnamenti di universale saggezza e valore della Tradizione Yoga e Ayurveda, che aiutano la persona a conoscersi in profondità, migliorarsi, risolvere crisi e problematiche esistenziali, familiari, professionali, sul piano individuale e sociale.
Per queste ragioni il Centro Studi Bhaktivedanta organizza a beneficio dei propri associati corsi nelle Scienze dello Yoga per lo Sviluppo delle Risorse Umane e Spirituali. I corsi offrono strumenti concreti per innalzare la qualità della vita. Trattano tematiche come l'armonizzazione delle relazioni, la gestione di pensieri ed emozioni, l'elaborazione del lutto, il risveglio dei talenti e la valorizzazione delle risorse interiori. Il C.S.B. mette a disposizione anche corsi di Counseling relazionale e corsi di formazione per insegnanti Yoga. Pubblica inoltre libri e audio-video ed organizza incontri, seminari e viaggi studio in Italia e all'estero, in particolare in India. L'Associazione, con alle spalle una storia di migliaia di associati, opera prevalentemente grazie al loro contributo libero e volontario. Nel complesso circa 30.000 persone seguono le attività culturali e divulgative del C.S.B., con le quali si intende offrire un contributo di utilità e valore al singolo e alla collettività.

Contact

  • Tel:
    +39 0587 733730
  • Fax:
    +39 0587 739898
  • Mobile:
    +39 320 3264838
  • E-Mail:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.