Attività accessibile in libera associazione

Seminario esperienziale di formazione in Counseling con Marco Ferrini
ed i docenti del Centro Studi Bhaktivedanta

19 e 20 gennaio 2019, presso il Campus CSB a Ponsacco (PI)
"La maggior parte delle persone vive nella frustrazione, coltivando odio, rabbia e rancore; sempre in guerra con se stesse, proiettano i propri conflitti interiori sugli altri", spiega Marco Ferrini.
"Come trasformare questa tendenza?
Cominciando a fare pace con se stessi.
Sentirsi bene con se stessi, significa imparare a sciogliere i nodi conflittuali che condizionano il proprio modo di pensare e di agire, ritrovando la centralità interiore. Da dove cominciare?"
Queste tematiche saranno oggetto di riflessione e studio di questo nuovo seminario con Marco Ferrini.

Sabato 19 e domenica 20 gennaio potrai seguirlo in aula presso il Campus CSB.

Marco Ferrini ti spiegherà come riconquistare fiducia e sicurezza in te stesso e negli altri, derivanti da un'oggettiva stima delle tue intrinseche qualità, non condizionate da irraggiungibili modelli di riferimento esterni, ma alimentate dalla consapevolezza del valore e della bellezza di essere te stesso, nella tua unicità.

Lavoreremo insieme su come:
elaborare insicurezze e paure,
trasformare le risposte emotive inadeguate di fronte agli accadimenti della vita,
far dialogare in maniera armonica le aspettative personali e le esigenze di gruppo,
accrescere il proprio livello di coscienza e migliorare la percezione di se stessi,
gestire le dinamiche conflittuali sia manifeste che latenti in ambito affettivo e professionale,
colmare le lacune in ambito comunicativo causa di contrasti e incomprensioni.
L'obiettivo da raggiungere è far emergere la migliore versione di se stessi, per percorrere la propria via all'autorealizzazione facendo perno sul proprio potere di scelta e di responsabilità.

Il seminario sarà basato e avrà costanti rimandi ai temi inerenti l'armonizzazione della persona alla luce della Psicologia Yoga e Ayurveda per l'individuazione di impostazioni preventive e risolutive al conflitto.

Teoria e pratica esperienziale si alterneranno in modo dinamico ed interagente, con uso intensivo di esercizi a “dinamica attiva” (lavori in diadi, triadi, role-playing, teatro di improvvisazione, simulazioni, ecc), per stimolare una maggiore consapevolezza di sé.

PARTECIPA ANCHE TU!

PROGRAMMA

sabato 19 gennaio
10:00 - 13:15: laboratori esperienziali con i docenti del Centro Studi Bhaktivedanta.
13:15 - 14:30: pausa pranzo vegetariana e vegana offerta a tutti i corsisti.
14:30 - 15:50: laboratori esperienziali con i docenti del Centro Studi Bhaktivedanta.
16:00 - 18:30: seminario di Marco Ferrini.


domenica 20 gennaio
10:00 - 11:00: laboratori esperienziali con i docenti del Centro Studi Bhaktivedanta.
11:00 - 13:00: seminario di Marco Ferrini.
13:00 - 14:30: pausa pranzo vegetariana offerta a tutti i corsisti
14.30 -17:00: laboratori esperienziali con i docenti del Centro Studi Bhaktivedanta.

Le persone che hanno partecipato ai nostri eventi scrivono così:

Location

Se vieni da lontano,
potrai pernottare presso il nostro Shanti ashrama, su prenotazione
scrivendo a questo

CENTRO STUDI BHAKTIVEDANTA
Via Manzoni 9/A,
Ponsacco (PI)

Come Raggiungerci

In auto

  • da Firenze: prendere la SGC Fi-Pi-Li in direzione Pisa ed uscire a Pontedera e seguire indicazioni per Ponsacco
  • da Roma e da Bologna: Autostrada A1 a Firenze, poi uscita Firenze Scandicci, prendere la SGC Fi-Pi-Li in direzione Pisa ed uscire a Pontedera
  • da Genova: Autostrada A12 Genova-Rosignano, uscita Pisa Centro, prendere la SGC Fi-Pi-Li in direzione Firenze ed uscire a Ponsacco

 

In treno

Prendere coincidenza dalle stazioni di Pisa o Firenze, fare scalo alla stazione di Pontedera Casciana Terme, poi autobus o taxi per Ponsacco Tel. 050 917316 – Call Center 89.20.21 Sito Web Trenitalia: www.trenitalia.com

 

In aereo

Aeroporto Galileo Galilei Tel. 050-849111 - Fax 050-849216 prendere la SGC Fi-Pi-Li in direzione Pisa ed uscire a Ponsacco E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sito Web: www.pisa-airport.com

 

 

 

 


Il seminario fa parte del Corso di Counseling Relazionale, rilascia crediti formativi per il Corso di Counseling del Centro Studi Bhaktivedanta e vale come aggiornamento per counselor professionisti.

MARCO FERRINI

Fondatore e Presidente del Centro Studi Bhaktivedanta e Direttore dell'Accademia di Scienze Tradizionali dell'India. Autore, filosofo e guida spirituale, dal 1976 si dedica allo studio e all'insegnamento della psicologia, filosofia, scienza e spiritualità della tradizione Yoga e Bhakti nel contesto del sapere millenario dei Veda, riconosciuto dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Con la sua opera, ripropone in chiave attualizzata il pensiero spirituale dell'India nel dialogo tra Oriente e Occidente, tra contemporaneità e tradizione.
È Adjunct Professor della Dev Sanskriti University di Haridwar. Nel 2012 il Rettore di questa Università e il Presidente dell'India lo hanno insignito del titolo Honoris Causa di Ph.D Doctor in Philosophy, "in riconoscimento del suo contributo alla divulgazione nel mondo della conoscenza vedica per il miglioramento e il Benessere dell’umanità".

Perché associarsi?

Insieme a noi. Ti conosci. Fai tuoi i valori più alti. Ricevi e dai amicizia. Condividi un ideale. Lo diffondi nel mondo.
Ha la propria sede a Ponsacco, Pisa, da dove opera in tutta Italia e anche all'estero. Fondata da Marco Ferrini nel 1996, ha lo scopo di divulgare insegnamenti di universale saggezza e valore, che aiutano la persona a conoscersi in profondità, migliorarsi, risolvere crisi e problematiche esistenziali, familiari, professionali, sul piano individuale e sociale.
Per queste ragioni il Centro Studi Bhaktivedanta organizza a beneficio dei propri associati corsi nelle Scienze dello Yoga per lo Sviluppo delle Risorse Umane e Spirituali, flessibili e accessibili a tutti, a prescindere dall’età e dalla propria estrazione culturale, che consentono di conseguire attestati di formazione personale. Questi corsi rappresentano il cuore delle attività del C.S.B., in quanto permettono di vivere l'Associazione anche a distanza, tramite lo studio che unisce ed accomuna attorno ai valori universali insegnati. I corsi offrono strumenti concreti per innalzare la qualità della vita. Trattano tematiche come l'armonizzazione delle relazioni, la gestione di pensieri ed emozioni, l'elaborazione del lutto, il risveglio dei talenti e la valorizzazione delle risorse interiori.
Il C.S.B. mette a disposizione anche corsi di Counseling relazionale e corsi di formazione per insegnanti Yoga. Pubblica inoltre libri e audio-video ed organizza incontri, seminari e viaggi studio in Italia e all'estero, in particolare in India.
Trasmettendo la sapienza millenaria della tradizione indiana con un linguaggio contemporaneo e una metodologia adatti alle persone e alle problematiche di oggi, il C.S.B. apre un dialogo tra discipline occidentali e orientali con l’obiettivo di offrire un approccio olistico alla conoscenza e sviluppare il potenziale umano.
L'Associazione, con alle spalle una storia di migliaia di associati, opera prevalentemente grazie al loro contributo libero e volontario. Nel complesso circa 30.000 persone seguono le attività culturali e divulgative del C.S.B., con le quali si intende offrire un contributo di utilità e valore al singolo e alla collettività.

Contact

  • Tel:
    +39 0587 733730
  • Fax:
    +39 0587 739898
  • Mobile:
    +39 320 3264838
  • E-Mail:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.