Attività accessibile in libera associazione

Seminario esperienziale con Marco Ferrini

15 e 16 dicembre 2018, presso il Campus CSB a Ponsacco (PI)

ANCHE IN DIRETTA LIVE
dal tuo pc, tablet o smartphone

"Le difficoltà delle relazioni, i problemi del carattere e le malattie del corpo scaturiscono in buona parte da processi emotivi disturbanti che si sono strutturati a livello profondo e spesso inconscio: è importante dunque elaborarli adeguatamente attraverso il ricostituirsi di una visione profonda di se stessi e della vita - chi siamo veramente al di là delle false convinzioni, delle identità acquisite e dei modelli comportamentali che ci danno un falso senso della nostra natura profonda".
Marco Ferrini
Perché le persone vivono relazioni conflittuali?
Perché sono contraddittorie e oggi pensano in un modo e domani in un altro?
Cosa le fa alternare dallo stato di contentezza a quello d'insoddisfazione?
Con quali criteri scelgono un compagno, uno stile alimentare, una professione?
Perché intrattengono desideri, pensieri ed emozioni che fanno ammalare?
Patanjali, l'autore del primo trattato di psicologia che l'umanità conosca, gli Yoga Sutra, risponde a tutte queste domande e ci pone di fronte ad una realtà fondamentale che consente di osservarci come realmente siamo.

Nel suo trattato spiega che non siamo come immaginiamo di essere!
Siamo molto meglio di quello che le nostre più rosee aspettative promettono.

Sono gli attaccamenti alle nostre impressioni distorte che ci impediscono di ottenere qualcosa di più prezioso.

Introduce due concetti chiave per una migliore comprensione di se stessi:
i samskara, i klesha (i 5 condizionamenti) e la loro gestione.
I samskara sono energie pulsanti e convinzioni profonde radicate nella mente inconscia, causa di tutti i condizionamenti, di tutti i limiti, di ogni vissuto emozionale e relazionale.

I samskara si strutturano internamente a livello profondo e, interagendo tra loro, danno origine a risposte automatiche (vasana), nella maggior parte dei casi subite in maniera passiva: crediamo illusoriamente di essere gli autori coscienti delle nostre scelte, dei nostri desideri, delle nostre emozioni e azioni, ma in realtà siamo schiavi di un processo di pensiero di cui non siamo consapevoli e che condiziona il nostro modo di sentire, desiderare, agire, parlare e rapportarci agli altri.

Come è possibile trarsi fuori dagli automatismi mentali e modificare le energie inconscie?

In questo seminario potrai capire come fare, insieme a Marco Ferrini:
un'occasione per vedere profondamente se stessi e cessare di percepire i riflessi distorti di una realtà che non conosciamo.

Tematiche che approfondiremo insieme:

La relazione tra evento – samskara – emozione – relazione.
L'archiviazione in modo opportuno dei samskara.
La modifica degli schemi mentali ed emozionali indotti dai samskara una volta che si sono depositati nell'inconscio per armonizzare il vissuto interiore e quello relazionale.
La libertà dalle identificazioni con i propri contenuti mentali.
Gli strumenti per modificare il temperamento, gestire l'umore e trasformare le emozioni.
Entrare in armonia con se stessi e gli altri attraverso la concentrazione e la meditazione.
La pratica della visualizzazione meditativa®.

PARTECIPA DAL VIVO
oppure
IN DIRETTA LIVE
sul tuo PC, tablet, smartphone

Partecipare al seminario da casa è molto semplice: basta avere un computer, tablet o smartphone e una connessione ad internet.

Dopo aver effettuato l'iscrizione riceverai una e-mail con un link che ti condurrà alla tua "aula virtuale", ovvero ad una schermata nella quale potrai seguire Marco Ferrini in diretta sabato 15 dicembre dalle 16:00 alle 18:30 e domenica 16 dicembre dalle 11.00 alle 13:00.

Durante l'incontro, se lo vorrai, potrai porre domande a Marco Ferrini, tramite un'apposita chat, per condividere il tuo vissuto e le tue esperienze.
In che modalità desideri partecipare

LA VISUALIZZAZIONE MEDITATIVA®
guidata da Marco Ferrini

Se sarai presente in aula, potrai partecipare a laboratori pratici di counseling relazionale e alla pratica della visualizzazione meditativa® guidata da Marco Ferrini.

Si tratta di uno degli strumenti più efficaci che puoi avere a disposizione, a costo zero e con zero effetti collaterali indesiderabili, per modificare la qualità delle tue emozioni, trasformando lo scenario affettivo dominante con risultati sorprendentemente benefici.

"Quel che vuoi modificare nella tua vita, lo devi prima visualizzare ben chiaramente dentro di te...in questo modo ti predisporrai nel migliore dei modi ad attuare il cambiamento". Marco Ferrini

PROGRAMMA

sabato 15 dicembre
16:00 - 18:30: seminario di Marco Ferrini (SESSIONE CHE PUOI SEGUIRE ANCHE IN LIVE STREAMING)


domenica 16 dicembre
10:00 - 11:00: laboratori pratici con i docenti del Centro Studi Bhaktivedanta.
11:00 - 13:00: seminario di Marco Ferrini (SESSIONE CHE PUOI SEGUIRE ANCHE IN LIVE STREAMING).
13:00 -15:00: pausa pranzo vegetariana offerta a tutti i corsisti
15:00 - 16:45: laboratori pratici con i docenti del Centro Studi Bhaktivedanta.
16:45 - 18:30: sessione di visualizzazione meditativa con Marco Ferrini.

Le persone che hanno partecipato ai nostri eventi scrivono così:

In che modalità desideri partecipare

Location

Se vieni da lontano,
potrai pernottare presso il nostro Shanti ashrama, su prenotazione
scrivendo a questo

CENTRO STUDI BHAKTIVEDANTA
Via Manzoni 9/A,
Ponsacco (PI)

Come Raggiungerci

In auto

  • da Firenze: prendere la SGC Fi-Pi-Li in direzione Pisa ed uscire a Pontedera e seguire indicazioni per Ponsacco
  • da Roma e da Bologna: Autostrada A1 a Firenze, poi uscita Firenze Scandicci, prendere la SGC Fi-Pi-Li in direzione Pisa ed uscire a Pontedera
  • da Genova: Autostrada A12 Genova-Rosignano, uscita Pisa Centro, prendere la SGC Fi-Pi-Li in direzione Firenze ed uscire a Ponsacco

 

In treno

Prendere coincidenza dalle stazioni di Pisa o Firenze, fare scalo alla stazione di Pontedera Casciana Terme, poi autobus o taxi per Ponsacco Tel. 050 917316 – Call Center 89.20.21 Sito Web Trenitalia: www.trenitalia.com

 

In aereo

Aeroporto Galileo Galilei Tel. 050-849111 - Fax 050-849216 prendere la SGC Fi-Pi-Li in direzione Pisa ed uscire a Ponsacco E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sito Web: www.pisa-airport.com

 

 

 

 


Il seminario fa parte del Corso di Counseling Relazionale, rilascia crediti formativi per il Corso di Counseling del Centro Studi Bhaktivedanta e vale come aggiornamento per counselor professionisti.

MARCO FERRINI

Fondatore e Presidente del Centro Studi Bhaktivedanta e Direttore dell'Accademia di Scienze Tradizionali dell'India. Autore, filosofo e guida spirituale, dal 1976 si dedica allo studio e all'insegnamento della psicologia, filosofia, scienza e spiritualità della tradizione Yoga e Bhakti nel contesto del sapere millenario dei Veda, riconosciuto dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Con la sua opera, ripropone in chiave attualizzata il pensiero spirituale dell'India nel dialogo tra Oriente e Occidente, tra contemporaneità e tradizione.
È Adjunct Professor della Dev Sanskriti University di Haridwar. Nel 2012 il Rettore di questa Università e il Presidente dell'India lo hanno insignito del titolo Honoris Causa di Ph.D Doctor in Philosophy, "in riconoscimento del suo contributo alla divulgazione nel mondo della conoscenza vedica per il miglioramento e il Benessere dell’umanità".

Perché associarsi?

Insieme a noi. Ti conosci. Fai tuoi i valori più alti. Ricevi e dai amicizia. Condividi un ideale. Lo diffondi nel mondo.
Ha la propria sede a Ponsacco, Pisa, da dove opera in tutta Italia e anche all'estero. Fondata da Marco Ferrini nel 1996, ha lo scopo di divulgare insegnamenti di universale saggezza e valore, che aiutano la persona a conoscersi in profondità, migliorarsi, risolvere crisi e problematiche esistenziali, familiari, professionali, sul piano individuale e sociale.
Per queste ragioni il Centro Studi Bhaktivedanta organizza a beneficio dei propri associati corsi nelle Scienze dello Yoga per lo Sviluppo delle Risorse Umane e Spirituali, flessibili e accessibili a tutti, a prescindere dall’età e dalla propria estrazione culturale, che consentono di conseguire attestati di formazione personale. Questi corsi rappresentano il cuore delle attività del C.S.B., in quanto permettono di vivere l'Associazione anche a distanza, tramite lo studio che unisce ed accomuna attorno ai valori universali insegnati. I corsi offrono strumenti concreti per innalzare la qualità della vita. Trattano tematiche come l'armonizzazione delle relazioni, la gestione di pensieri ed emozioni, l'elaborazione del lutto, il risveglio dei talenti e la valorizzazione delle risorse interiori.
Il C.S.B. mette a disposizione anche corsi di Counseling relazionale e corsi di formazione per insegnanti Yoga. Pubblica inoltre libri e audio-video ed organizza incontri, seminari e viaggi studio in Italia e all'estero, in particolare in India.
Trasmettendo la sapienza millenaria della tradizione indiana con un linguaggio contemporaneo e una metodologia adatti alle persone e alle problematiche di oggi, il C.S.B. apre un dialogo tra discipline occidentali e orientali con l’obiettivo di offrire un approccio olistico alla conoscenza e sviluppare il potenziale umano.
L'Associazione, con alle spalle una storia di migliaia di associati, opera prevalentemente grazie al loro contributo libero e volontario. Nel complesso circa 30.000 persone seguono le attività culturali e divulgative del C.S.B., con le quali si intende offrire un contributo di utilità e valore al singolo e alla collettività.

Contact

  • Tel:
    +39 0587 733730
  • Fax:
    +39 0587 739898
  • Mobile:
    +39 320 3264838
  • E-Mail:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.