Skip to main content

Il Ruolo della Volontà

"Continuo a vivere questo corso di studi come un corso di “vita”, un meraviglioso viaggio alla scoperta di me stessa, un percorso profondamente trasformativo, in cui è necessario mettermi costantemente in discussione per verificare se le basi su cui sto costruendo il mio futuro sono davvero solide, nella consapevolezza che solo su solide basi potrò realizzarmi umanamente e spiritualmente.
Ho molto apprezzato questo esame (Il Ruolo della Volontà) per i suoi contenuti così concreti, rilevanti ed estremamente utili per contribuire allo sviluppo di una società costituita da persone più consapevoli delle proprie e altrui potenzialità e unicità, più consapevoli dei propri reali desideri e quindi in grado di orientare meglio la propria volontà e così, la propria destinazione.
Ritengo che siano temi di fondamentale importanza, soprattutto nella società odierna, sempre più rivolta all’appagamento di piaceri effimeri, sventolati in nome di una presunta libertà di scelta. Ma non ci può essere libertà se non c’è conoscenza della Realtà.
È solo attraverso la conoscenza di sé stesso che l’uomo può comprendere ciò che desidera ed impegnarsi per il suo conseguimento. Questa conoscenza non potrà avvenire se non si procede all’integrazione della personalità, trasformando quei contenuti inconsci che, come lenti trasformanti, ci fanno vedere una realtà distorta ed illusoria, allontanandoci dal nostro unico reale desiderio, quell’ontologico desiderio di Amore."

Elena Balta

  • Ultimo aggiornamento il .

INFORMAZIONI DI CONTATTO

  • (+39) 0587 733730

  • (+39) 0587 739898

  • (+39) 320 3264838

  • Via Manzoni 9A, Ponsacco (PI)
Copyright © Centro Studi Bhaktivedanta, tutti i diritti sono riservati. P.IVA 01636650507 C.F. 90021780508