Skip to main content

La via dello Yoga d'Amore

come antidoto allo stordimento delle coscienze e la desertificazione delle relazioni autentiche

Scritto da Marco Ferrini

Questa nostra civiltà, già da tempo in crisi, è in una spirale involutiva accelerata all’interno di un ciclo temporale conosciuto come Kali-yuga.

Il dominante modello culturale di vita materialistico, consumistico, edonistico, è diventato insostenibile: è giunto al crepuscolo.

L’inquinamento dell’inconscio collettivo, il depauperamento della natura, il depotenziamento valoriale sistematico dell’essere umano e delle sue relazioni interpersonali, sembra sia giunto ad un punto di non ritorno.
  • Come siamo arrivati a tutto questo?

  • Ci siamo ancora sufficientemente chiesti in che modo affrontare i pericolosi cambiamenti in corso?

  • Siamo consapevoli che se non correggiamo in tempo le contraddizioni che affliggono l’umanità di oggi le conseguenze ricadranno sui nostri figli, nipoti e generazioni a venire?

  • Deprivati delle tradizioni, traditi da leader senza scrupoli o folli, isolati affettivamente e manipolati in ogni aspetto della vita, come riappropriarci della nostra capacità di interrogarci in profondità, di ritrovare una nuova idealità basata su una visione del mondo incentrata su Dio, l’amore per Lui, le Sue creature e il creato?

  • In una società sul baratro del nichilismo, come operare per favorire l’evoluzione umana e spirituale di ogni creatura?

Se anche tu stai ponendoti queste domande e vorresti capire meglio come guardare con maggiore consapevolezza a te stesso, agli altri e al mondo che ci aspetta, ti invito a partecipare ad una nuova ispirante avventura che potremo vivere insieme dal 2 al 5 aprile.

L’obiettivo principale di questo seminario è gettare le basi per un nuovo fiorire di virtù e talenti per lo sviluppo di una umanità rinnovata nello spirito, che coltivi il valore primario della eterna relazione d’amore con Dio, il rispetto delle leggi della natura e che, sul piano sociale, si esprima con la pratica della compassione amorevole verso tutti i viventi.

In questo la tradizione Yoga d’Amore, Bhakti Yoga, ci viene in aiuto!

In questi 4 giorni scopriremo insieme i valori universali che questa speciale via di realizzazione spirituale (bhakti marga) veicola da millenni per vivere in maniera serena ed evolutiva, nel qui ed ora.
Se sei pronta/o a trovare risposte alle tue domande, hai le credenziali per partecipare.

Potremo incontrarci tramite lo schermo:
abbatteremo ogni distanza fisica affrontando con serenità i temi sopra menzionati tramite domande e risposte, con ampi e puntuali riferimenti alle sacre scritture indovediche.

Ti aspetto!

Per maggiori info clicca qui.

Lascia un commento e condividi subito il link con i tuoi amici.

INFORMAZIONI DI CONTATTO

  • (+39) 0587 733730

  • (+39) 0587 739898

  • (+39) 320 3264838

  • Via Manzoni 9A, Ponsacco (PI)
Copyright © Centro Studi Bhaktivedanta, tutti i diritti sono riservati. P.IVA 01636650507 C.F. 90021780508