Si parla di come migliorare se stessi, portare amore nella nostra vita, armonizzare le nostre relazioni, superare le crisi e affrontare i momenti difficili, migliorare la nostra capacità comunicativa...e molti altri temi che potranno sostenerci nella nostra ricerca di senso, di centralità, e nella risoluzione di numerosi problemi quotidiani.

Esploreremo insieme il mondo della cucina naturale, con ricette vegane, vegetariane e ayurvediche, creative, sane e gustose.

Cultura, psicologia, filosofia, arte e spiritualità dello Yoga a trecentosessanta gradi, in un dialogo tra Oriente e Occidente, in compagnia di Marco Ferrini.

I programmi di CSB Radio

Agenda CSB
Vuoi conoscere tutti i programmi del mese?

"La Forza del Pensiero Creativo”
con Marco Ferrini ogni lunedì alle ore 11,45

"Filosofia, Psicologia e Spiritualità dello Yoga per vivere meglio".
Approfondimenti con Marco Ferrini

"Scienza e Spiritualità".
Approfondimenti con Marco Ferrini e i docenti del CSB

"Arte e Spiritualità".
Approfondimenti con Marco Ferrini e i docenti del CSB

Cucina per l’Anima
Ricette di cucina vegetariana, vegana, ayurvedica e naturale

"Anima Verde".
Notizie dal mondo dell'Ecologia e dell'Ambiente, lette da Renzo Samaritani

Per seguire le prossime puntate scegli l'App che preferisci

Spreaker è una piattaforma web con la quale puoi ascoltare CSB RADIO. Basta registrarsi o effettuare direttamente il login (anche attraverso le credenziali Facebook). Clicca sull'immagine e inizia ad ascoltare!
Hai un dispositivo Apple? Cliccando su questa icona puoi ascoltare CSB radio dal tuo iPhone, iPad o iPod touch!
Hai un dispositivo Apple? Cliccando su questa icona puoi ascoltare CSB radio dal tuo iPhone, iPad o iPod touch!
Puoi seguirci anche su Overcast: basta registrarsi o effettuare direttamente il login per seguirci e iniziare ad ascoltare!
Puoi seguirci anche su Pocket Casts: cliccando su questa icona puoi fare il login per seguirci e iniziare ad ascoltare!
Sei già iscritto a Stitcher? Puoi seguire CSB RADIO anche su questa piattaforma, clicca sull'icona.
Sei già iscritto a Tunein? Puoi seguire CSB RADIO anche su questa piattaforma, clicca sull'icona.

Ogni lunedì, mercoledì e venerdì potrai ascoltare nuovi contenuti e riascoltarli ogni giorno, quando vuoi, collegandoti su questa pagina o da dispositivi mobili in podcast.

Marco Ferrini

Fondatore e Presidente del Centro Studi Bhaktivedanta e Direttore dell’Accademia di Scienze Tradizionali dell’India

Dal 1976 si dedica allo studio e all'insegnamento della psicologia, filosofia, scienza e spiritualità della tradizione Yoga e Bhakti nel contesto del sapere millenario dei Veda, riconosciuto dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Autore, filosofo e guida spirituale, ha tenuto oltre 3000 incontri, seminari ed eventi formativi.

Nel 1996 ha fondato il Centro Studi Bhaktivedanta, Associazione culturale non profit riconosciuta, dedicata alla divulgazione delle scienze dello Yoga.

Dal 1996 al 2001, per cinque anni accademici consecutivi, ha svolto corsi presso la Cattedra di Filosofia delle Religioni dell’Università di Siena, Facoltà di Lettere e Filosofia, validi per l’aggiornamento di docenti di ogni ordine e grado, riconosciuti dal Provveditorato agli Studi di Siena.

Ha tenuto inoltre lezioni su incarico dell’Università di Milano (Facoltà di Scienze Politiche), dell’Università degli Studi di Pisa (Dipartimento di Storia Moderna e Centro di Bioetica) e dell’Università La Sapienza di Roma (Dipartimento di Studi Orientali). In alcuni dei principali ospedali italiani, ha tenuto oltre trenta eventi formativi E.C.M. (Educazione Continua in Medicina) accreditati dal Ministero della Salute per l’aggiornamento di psicologi, medici, infermieri e del personale sanitario in genere. E' autore di saggi, libri e di una vasta produzione di audio-video per la riscoperta e valorizzazione delle risorse interiori e per lo sviluppo di una più intima conoscenza e consapevolezza di se stessi.

Con la sua opera, ripropone in chiave attuale il pensiero spirituale indovedico nel dialogo tra Oriente e Occidente, tra contemporaneità e tradizione. È Adjunct Professor della Dev Sanskriti University di Haridwar (India) ed è membro del comitato editoriale della rivista internazionale di Scienze Interdisciplinari edita da questa Università. Nel 2008 l’Accademia della Torre gli ha conferito il Premio culturale nazionale "Torre d'Argento", riconoscendone l'eccellenza nel campo dell'arte, della filosofia e psicologia orientale.

Nel 2012 Marco Ferrini è stato insignito dalla Dev Sanskriti University del titolo accademico Honoris Causa di Ph.D. Doctor in Philosophy. Il Presidente dell’India e il Rettore dell’Università hanno congiuntamente consegnato la medaglia d’oro e l’attestato onorifico a Marco Ferrini. La motivazione del titolo riportata sull’attestato di Ph.D:

"E’ stato conferito a Marco Ferrini il titolo di Doctor in Philosophy in riconoscimento del suo contributo alla divulgazione nel mondo della conoscenza vedica e per essere lui stesso fulgido esempio di vita nobile e coerente, interamente dedicata, senza altri scopi, all’autentico spirito dei Veda per il miglioramento e il benessere dell’umanità".

Sarà uno stimolante punto di incontro per approfondire una Saggezza universale, fresca fonte di stimoli evolutivi ed espressione più intima di Felicità autentica.

Alla base del nostro format radiofonico, tante idee, alcune delle quali sono ancora dei work in progress, che si prevede di realizzare nel giro dei prossimi mesi.
Ringraziamo i nostri associati Renzo Samaritani e Fabio Pianigiani per il loro prezioso servizio volontario che ha contribuito a rendere possibile la realizzazione di CSB RADIO.


Vuoi aiutarci a migliorare la programmazione di CSB RADIO?
Segnalaci gli argomenti che ti piacerebbe approfondire

Iscriviti alla newsletter

L'invio di questo modulo implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy, clicca per maggiorni informazioni e leggere l'informativa.

Contact

  • Tel:
    +39 0587 733730
  • Fax:
    +39 0587 739898
  • Mobile:
    +39 320 3264838
  • E-Mail:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.