Attività accessibile in libera associazione

"Finché ci nutriamo di emozioni tossiche sarà impossibile immaginarci come individui fiduciosi nelle nostre forze,
autonomi, capaci di prendere decisioni, timonieri del nostro destino".
(Marco Ferrini)


Tipo di abbonamento

12 nuovi WEBINAR in Live Streaming
con Marco Ferrini


dall'8 gennaio 2018,

uno al mese,

dalle 20:30 alle 22:00

Sull’onda di pensieri disturbanti e le conseguenti emozioni, quante volte abbiamo agito erroneamente, magari poi pentendosene troppo tardi?

- Come fare affinché rabbia, tristezza, paura, angoscia, non travolgano il nostro equilibrio, compromettendo le nostre relazioni?
- E' possibile sentirsi sereni anche in mezzo alle avversità?

In 12 webinar Marco Ferrini risponderà a queste e a molte altre domande offrendo modelli di pensiero universali , in virtù dei quali puoi creare ed espandere il tuo benessere emozionale e instaurare relazioni appaganti con gli altri.

Partecipare a questi incontri sarà una straodinaria occasione per imparare a gestire i tuoi stati d'animo con equilibrio, equanimità e consapevolezza; esprimere le tue emozioni con gioiosa creatività; trasformarle in una opportunità evolutiva arricchendo ogni ambito della tua vita.

12 incontri con Marco Ferrini alla luce della Filosofia, Psicologia e Spiritualità dello Yoga dell'Amore

A prescindere da quale sia la collocazione sociale, il livello di cultura o altri fattori che ti riguardano, i pensieri, i sentimenti e le emozioni che coltivi costituiscono l'asse portante sul quale costruisci la tua vita. L'impostazione emozionale e di pensiero, e soprattutto i sentimenti che ti animano, possono trasformare l'inferno in paradiso o il paradiso in un inferno!

Partecipando a questi incontri troverai strumenti e insegnamenti utili per capire come intervenire consapevolmente nelle tue dinamiche interiori con efficacia, precisione e affidabilità.

Marco Ferrini

Fondatore e Presidente del Centro Studi Bhaktivedanta e Direttore dell’Accademia di Scienze Tradizionali dell’India

Dal 1976 si dedica allo studio e all'insegnamento della psicologia, filosofia, scienza e spiritualità della tradizione Yoga e Bhakti nel contesto del sapere millenario dei Veda, riconosciuto dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Autore, filosofo e guida spirituale, ha tenuto oltre 3000 incontri, seminari ed eventi formativi.

Nel 1996 ha fondato il Centro Studi Bhaktivedanta, Associazione culturale non profit riconosciuta, dedicata alla divulgazione delle scienze dello Yoga.

Dal 1996 al 2001, per cinque anni accademici consecutivi, ha svolto corsi presso la Cattedra di Filosofia delle Religioni dell’Università di Siena, Facoltà di Lettere e Filosofia, validi per l’aggiornamento di docenti di ogni ordine e grado, riconosciuti dal Provveditorato agli Studi di Siena.

Ha tenuto inoltre lezioni su incarico dell’Università di Milano (Facoltà di Scienze Politiche), dell’Università degli Studi di Pisa (Dipartimento di Storia Moderna e Centro di Bioetica) e dell’Università La Sapienza di Roma (Dipartimento di Studi Orientali). In alcuni dei principali ospedali italiani, ha tenuto oltre trenta eventi formativi E.C.M. (Educazione Continua in Medicina) accreditati dal Ministero della Salute per l’aggiornamento di psicologi, medici, infermieri e del personale sanitario in genere. E' autore di saggi, libri e di una vasta produzione di audio-video per la riscoperta e valorizzazione delle risorse interiori e per lo sviluppo di una più intima conoscenza e consapevolezza di se stessi.

Con la sua opera, ripropone in chiave attuale il pensiero spirituale indovedico nel dialogo tra Oriente e Occidente, tra contemporaneità e tradizione. È Adjunct Professor della Dev Sanskriti University di Haridwar (India) ed è membro del comitato editoriale della rivista internazionale di Scienze Interdisciplinari edita da questa Università. Nel 2008 l’Accademia della Torre gli ha conferito il Premio culturale nazionale "Torre d'Argento", riconoscendone l'eccellenza nel campo dell'arte, della filosofia e psicologia orientale.

Nel 2012 Marco Ferrini è stato insignito dalla Dev Sanskriti University del titolo accademico Honoris Causa di Ph.D. Doctor in Philosophy. Il Presidente dell’India e il Rettore dell’Università hanno congiuntamente consegnato la medaglia d’oro e l’attestato onorifico a Marco Ferrini. La motivazione del titolo riportata sull’attestato di Ph.D:

"E’ stato conferito a Marco Ferrini il titolo di Doctor in Philosophy in riconoscimento del suo contributo alla divulgazione nel mondo della conoscenza vedica e per essere lui stesso fulgido esempio di vita nobile e coerente, interamente dedicata, senza altri scopi, all’autentico spirito dei Veda per il miglioramento e il benessere dell’umanità".

Con Marco Ferrini esploreremo le Emozioni nei Miti collettivi e individuali più diffusi:

Io, Dio e gli Altri
Amore e Indifferenza
Salute e Malattia
Nascita e Morte
Famiglia e Patria
Guerra e Pace
Mercato ed Economia
Amicizia e Inimicizia

Faremo un nuovo viaggio nel mondo di emozioni, pensieri e sentimenti

(le più importanti tematiche che affronteremo insieme)

Emozioni d’inferno o di paradiso?
Inconscio ed emozioni
La paura
La rabbia
La solitudine
La tristezza
Il superamento di invidia e gelosia
Moderazione emotiva nelle relazioni
Come abituarsi alla felicità?
L’intelligenza emotiva
Liberarsi dal rancore con il perdono
L’ Amore che libera

Ci sarai anche tu?

Webinar è una modalità efficace e piacevole per stare insieme anche a distanza, IN DIRETTA LIVE, ovunque ti trovi, in viaggio o a casa tua, da solo o con amici e famigliari.

E' sufficiente avere un collegamento ad internet.

Durante gli incontri, se lo vorrai, potrai porre domande a Marco Ferrini per condividere il tuo vissuto, le tue esperienze, gli ostacoli che hai incontrato, e così aprire la porta allo sviluppo di stati d'animo stabili, gioiosi ed evolutivi.


SCEGLI IL TUO ABBONAMENTO!

  • Durante l'anno puoi partecipare a 12, 6 oppure 1 webinar, in diretta nelle date previste.

  • Puoi collegarti con qualsiasi dispositivo: computer, smartphone, tablet.

  • Orario dei webinar: dalle 20:30 alle 22:00, una volta al mese.

  • Ricevi assistenza tecnica dalla nostra segreteria chiamando al numero 320 3264838.

  • Ricevi la registrazione audio e video IN DOWNLOAD di ogni webinar per rivederlo quando e dove vuoi.

  • Apprendi tecniche per guardare in profondità a te stesso, per raggiungere traguardi di valore duraturo, per edificare la vita che vorresti.
partecipi a 12 incontri in live streaming, una volta al mese

ricevi la registrazione audio e video di ogni incontro in download


Euro 149,00
partecipi a 6 incontri in live streaming, una volta al mese

ricevi la registrazione audio e video di ogni incontro in download


Euro 99,00
partecipi a 1 incontro in live streaming a tua scelta

ricevi la registrazione audio e video dell'incontro in download


Euro 29,00
Tipo di abbonamento

ABBONATI ANCHE TU!

DATE DEI WEBINAR

  • 8 gennaio
  • 8 febbraio
  • 8 marzo
  • 12 aprile
  • 10 maggio
  • 7 giugno
  • 5 luglio
  • 2 agosto
  • 6 settembre
  • 4 ottobre
  • 8 novembre
  • 6 dicembre

TESTIMONIANZE DI CHI SI E' GIA' ABBONATO CON NOI

Valeria
Ho seguito con gran gioia il webinar di ieri sera, sono felicissima e soddisfatta della possibilità offerta, dato che, visti gli impedimenti a poter partecipare più spesso ai seminari, almeno così mi sento un po’ più vicina a voi tutti e, principalmente al nostro caro Maestro e ai suoi preziosi insegnamenti.
Con profondo affetto, Valeria

Manolo
Grazie di cuore, grazie d'esistere al CSB e a voi collaboratori; tantissimo di ciò che ascolto da Ferrini era già dentro di me ma in forma poco chiara, come frammentata.
Durante il viaggio della vita, avevo già intravisto una miriade di pezzi di questo bel racconto filosofico ma ora, grazie ai vostri insegnamenti; riesco, comincio a dagli un ordine, a vedere un filo conduttore, un percorso psicofisico spirituale che vale decisamente la pena di percorrere.
 Con la gioia nel cuore vi ringrazio.
Il Centro Studi Bhaktivedanta (CSB) è un'Associazione non profit riconosciuta dal 1995, Persona Giuridica dal 2002 (iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Pisa) e Associazione di Promozione Sociale iscritta presso il Registro APS della regione Toscana e del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Scopo del CSB è conservare il patrimonio filosofico, letterario e spirituale del sapere millenario dei Veda, riconosciuto dall'UNESCO patrimonio dell'umanità, rendendolo disponibile a tutti attraverso seminari, conferenze, corsi di studio, viaggi di studio in India e pubblicazione di libri, saggi, CD audio e video. Per leggere il nostro statuto visita centrostudi.net

Perché associarsi?

Insieme a noi. Ti conosci. Fai tuoi i valori più alti. Ricevi e dai amicizia. Condividi un ideale. Lo diffondi nel mondo.

Iscriviti alla newsletter

L'invio di questo modulo implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy, clicca per maggiorni informazioni e leggere l'informativa.

Contact

  • Tel:
    +39 0587 733730
  • Fax:
    +39 0587 739898
  • Mobile:
    +39 320 3264838
  • E-Mail:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.